Tortora (Cs), Papa (progetto e Sviluppo): “Bandiera blu motivo di ripartenza per il territorio”

"Il conseguimento del prestigioso riconoscimento della bandiera blu a Tortora, deve rappresentare un nuovo punto di partenza per rivitalizzare il turismo e quindi l'economia del territorio".

È quanto dichiarato dal Consigliere di opposizione Tortorese Raffaele Papa, nell'ultimo consiglio comunale, in occasione della discussione sul Rendiconto dell'Esercizio Finanziario dell'anno 2017.

Verso il suddetto documento, Papa ha espresso voto contrario, "considerata la scarsa incisività dell'azione politico-amministrativa, segnalando in particolare, l'irrisolto problema della carenza idrica e la scarsa pulizia lungo le strade dell'intero territorio".

Ha sollecitato inoltre l'esecutivo, ad intraprendere specifica azione che possa garantire, specialmente nel periodo estivo, la sicurezza urbana lungo la fascia costiera.

La bandiera blu, invece, è un'altra occasione, dopo il museo comunale ed il parco archeologico, per valorizzare "al meglio il territorio, ma necessitano iniziative, intraprendenza ed entusiasmo che attualmente mancano a causa della poca operatività e presenza".

In ultimo il Consigliere ha chiesto all'amministrazione di verificare, ed anche con urgenza, che la concessionaria per la riscossione dei tributi operi nel rispetto delle regole, della discrezione e salvaguardando l'onorabilità e la privacy dei contribuenti. Occorre evitare che vengano adottate procedure distorte e vessatorie per i cittadini, con violazioni di norme che possono causare potenziali danni morali e materiali.

--banner--