Marziale alla terza edizione del Natale per i bambini con la Sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria

Il Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, ha partecipato stamane alla terza edizione del Natale per i bambini, organizzata dalla Sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria.

A fare gli onori di casa, il comandante Americo Della Valle e il colonnello Agostino Brigante, comandante il Nucleo di Polizia Tributaria di Reggio Calabria. Presente alla manifestazione Nuccio Barillá, dirigente nazionale di Legambiente.

--banner--

Nella suggestiva cornice del Porto reggino, una motovedetta della Guardia di Finanza ha accompagnato un festante Babbo Natale, che appena sbarcato ha dispensato doni ai 97 piccolini presenti, tra appartenenti alla comunitá Villa Betania e figli di finanzieri.

"Io credo a Babbo Natale - ha detto Marziale nel breve intervento di saluto - e mi dico arrabbiato con quei genitori che spingono i loro bambini a non credere, perché in tal modo annientano il sogno, dimensione fondamentale dell'infanzia che è l'anticamera di ogni progetto di vita. Ringrazio di cuore la Guardia di Finanza perché ogni anno restituisce ai piccolini di prossimità il sogno, conferendo alle imminenti celebrazioni del Natale il significato più profondo, ossia richiamare gli adulti a prestare attenzione ai bisogni, anche soltanto ludici, dei più piccoli".